Ciao mondo!!

Si dice che il minimo battito d’ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall’altra parte del mondo. Il piccolo gesto di ogni giorno è in grado di essere il volano del cambiamento che vorremmo vedere nella società in cui viviamo. Noi cittadini facciamo politica con le piccole scelte di ogni giorno. La politica influisce su tutte le nostre scelte di ogni giorno. La nostra salute, il nostro lavoro, la nostra casa, la nostra vecchiaia in futuro, la qualità della nostra vita ora…..Ho capito che io cittadino posso e devo fare poltica per riappropriami della mia vita. Per questo un gruppo di noi ha deciso di provarci. Ed io sono fiera di far parte di questo gruppo.

Votami al Consiglio Comunale di Roma.

4 risposte a “Ciao mondo!!

  1. Ciao Roberta,
    mi piace molto il riferimento al battito d’ali, il cosiddetto “effetto farfalla” in metereologia, come spesso succede le donne dimostrano più responsabilità e sensibilità ai temi cruciali della politica, e, oltre ad avere la spina dorsale bella dritta mi piace molto il riferimento alla vacchiaia.
    Chi riesce a immaginare la propria vecchiaia è una persona affidabile, che spesso pensa anche agli altri oltre che a se stessi e questa cosa traspare.
    Mi piacerebbe pensare che ti voteranno in molti, forza quindi!
    Un lettore.

  2. ON.ROBERTA LOMBARDI CHE DIO TI BENEDICA, GRAZIE DI TUTTO,E BUON PROSEGUIMENTO,SIAMO IN TANTI CON TE ,SALUTA ON. CRIMI,E BEPPE.CIAO.

  3. Ciao Roberta, come hai visto tutta la stampa di regime ci ha celebrato il de profundis, tutti felici come che sia stato sconfitto il cancro o sia finita una guerra mondiale. Questo vuol dire che ci stavano temendo ed ora si rilasseranno un po’. Io continuerò a votare 5 S non perché mi sia simpatico beppe , tu o qualche altro componente del gruppo, ma solo perché concordo pienamente con tutto quello che dite e sulla condotta politica assunta sinora. Dobbiamo continuare a essere coerenti, i frutti arriveranno. Non importa se scendiamo di voti provvisoriamente, il lavoro paga bene e sempre. Piuttosto come si può fare per coinvolgere gli anziani ed il popolo non informatizzato? Questo è molto importante, oltre che abbassare i toni perché soprattutto gli anziani si spaventano di fronte ad eccessiva aggressività, non scherzo. Anche in ciascuna città non si potrebbero organizzare incontri in locali affittati per parlare con la gente? Il blog va bene ma ha troppi limiti. Che Beppe non molli, altrimenti è davvero finita per il nostro paese. Mi rispondi per favore, a volte ci sentiamo molto soli, scriviamo,scriviamo ma mai riscontri, mai risposte. Grazie

Rispondi

