La mia personale battaglia contro Telecom/Tim ed affini – cap. 3

… e con questo dovrei aver chiuso le mie pendenze con la grande famiglia Telecom.

Due anni fa ho cambiato casa ed avendo fatto subentrare nella mia utenza telefonica un nuovo inquilino della casa che stavo lasciando, ho richiesto alla Telecom che mi venisse restituito l’anticipo conversazioni pari ad €. 12,50 pagato al momento della prima bolletta.

Nulla questio, era mio diritto. Ho quindi fatto tutte le comunicazione del caso a novembre 2006, mandato le coordinate del mio conto corrente bancario per il bonifico come da loro istruzioni ed ho atteso pazientemente per due lunghi anni, chiamando ogni tanto ed avendo sempre la stessa risposta che la mia pratica era in liquidazione.

A novembre 2008, dopo due anni, e con il chiccherone ampiamente girato per i noti fatti TIM che ho descritto sotto, ho ripreso in mano la faccenda Telecom ed ho scritto un altro dei miei aggraziati fax di minaccia.

Ieri un/una dipendente Telecom dalla voce dubbia (nel senso che non capivo se era uomo o donna, ehh chissà quante ne ha viste in quell’azienda…) mi ha chiamato per informarmi che avevano ricevuto il mio fax (ma dai!) e che avevano verificato la situazione e che in effetti mi avevano mandato A CASA l’assegno con il rimborso dell’anticipo conversazioni ma che era tornato indietro. E mi ha chiesto: “ma forse lei ha cambiato casa?”.

Eh già, io facevo fare ad un nuovo inquilino un subentro nella mia linea telefonica abbinata ad un determinato indirizzo, e secondo il/la sagace operatore/trice io rimanevo a vivere lì nella casa che stavo lasciando in paziente attesa del loro assegno.

Ma chi fa le selezioni del personale in quell’azienda lì????

E soprattutto, quanto anticipi conversazione mai richiesti si trattengono a fine anno questi signori? A botte di €. 12,50……

Una risposta a “La mia personale battaglia contro Telecom/Tim ed affini – cap. 3

  1. disservizi che possono derivare da cattiva gestione (come ad esempio il buco di 20 milioni creato da Casaleggio ad una controllata di telecom)

Rispondi

