Conto Roberta Città aperta

Stavo riflettendo sul fortunatamente chiuso caso Roberta vs TIM. Una delle cose che più mi ha mandato in puzza è stato, una volta capito cosa fosse successo, prendere atto che con il mio conto in banca e con i miei soldi, tutti possono fare tutto.

200 euro vengono inopinatamente prelevati dal tuo conto in banca e tu consumatore ti devi sbattere per far valere le tue ragioni.

La tua banca, i cui servigi paghi PROFUMATAMENTE, non ti tutela per nulla ma lascia che anche con un ampio preavviso da parte tua che negherebbe l’autorizzazione al prelievo, chiunque pur NON avendo titolo possa accedere ai tuoi soldi.

Che tu recupererai, FORSE, e se oltre ad incazzarti trovi il canale giusto, in comodi 60/90 giorni.

Ovviamente non parlo prorpio di un signor chiunque: parliamo di compagnie telefoniche, assicurative, bancarie, finanziarie et similia.

Come si diceva in questi casi? Cane non morde cane…. con il massimo rispetto per i cani!

2 risposte a “Conto Roberta Città aperta

  1. Cara Roberta dici che i cittadini vi hanno eletto e vi spettano le commissioni.
    Io sono uno di questi elettori, ma ti ho eletto per fare delle riforme e non per fare la cagnolina di Grillo, il quale ha impedito che si raccogliessero firme pro accordo per governare (vedi servizio pubblico) ed al quale ho scritto più volte (senza risposta).
    Tu sei un’intermediaria che mi impedisce di esercitare il mio potere di cittadino, così come come gli altri politici.
    Perché non fate un referendum in rete per vedere se il vostro elettorato vuole o no che voi diate un governo al paese, realizzando quei 4 punti del vostro programma che consentano ad esso di respirare un poco.
    E’ da imbecilli (dal punto di vista di chi affonda) vedere che Tu non lo vai a salvare con Bersani perché questo non ne è degno.
    Tu hai firmato un accordo con 5 stelle e, di fronte a te stessa , ti vedi scorretta se non lo rispettassi; ma sei troppo piccola di età (so che sa di ridicolo) per capire che qualunque accordo o parola data non basta per imbrigliare la tua coscienza o qualunque coscienza di un uomo onesto.
    La coscienza di una donna onesta fa saltare qualunque regola o schema o qualunque parola data, perché ascolta la voce di DIO, non quella di Grillo, il quale peraltro vi ha preso per il culo, perché ha demonizzato la parola accordo associandolo all’inciucio, ma se l’accordo determina la salvezza del paese ed a voi grillini non ne viene alcun utile illecito, perché non si deve praticare?
    Voi siete in parlamento per fare l’amore con gli italiani, non permettete a Grillo di stabilire i vostri amplessi.
    Io ho cercato di capire la strategia che Casaleggio vuole applicare per distruggere il sistema e questa ha un errore di fondo che determinerà grandi disastri sociali, perché non risolve il problema fra scienca e coscienza nell’ambito dell’amministrazione pubblica.
    Devi trovare te stessa non il regolamento o la voce di Grillo.
    PENSA AL PAPA NON A GRILLO.

  2. Se ho capito bene anziché avere chiarimenti della Lombardi si ricevono risposte da un certo Faber ???? e proposte di abbonamento a WordPress.com, come nel seguente caso: “Gent.mo Sig Elio (uso il suo mellifluo metodo di comunicazione mascherato da educato di sinistra) questa domanda la deve fare a me per due motivi: 1 DUBITO CHE LA LOMBARDI LE RISPONDE e se lo facesse mi meraviglierebbe perché non la conosco e quindi non può dirle nulla in proposito, 2 perché una capogruppo di UN GRUPPO PARLAMENTARE NON HA CERTO TEMPO PER ANDARE SUL SUO BLOG con tutto quello che ha da fare e rispondere ad Elio che è preoccupato”.
    Quindi, sempre se ho capito bene, questo blog è una presa per il culo.

Rispondi

