Rimedi della nonna contro il lavaggio del cervello

ovvero come attrezzarsi contro la riscrittura della storia ad opera di chi possiede i mezzi di informazione…

invito tutti, mia sorella di 21 anni soprattutto (bella de casa, lo faccio per te e per preservare la tua futura capacità di giudizio…) a vedere l’intervento di Travaglio che posto qui sotto relativamente alla figura di Bettino Craxi.

Come ben spiega Travaglio alla fine, si sta realizzando in Italia in questi ultimi mesi quello che era il sogno eversivo di Licio Gelli (che non periente è tornato in TV, il mezzo di comunicazione più di massa che ci sia): il controllo da parte di pochi sui molti!

In altri posti del mondo, questo si chiama dittatura. Qui da noi la chiamano in vari modi, tutti fuorvianti: adeguamento della costituzione, depoliticizzazione della magistratura, tensione verso il presidenzialismo ed altre menate del genere.

E questo controllo ovviamente si realizza controllando le informazioni che formano, giorno dopo giorno, il convincimento delle persone, la capacità di discernimento dei cittadini. Formare e manipolare il consenso popolare fa sì che i pochi possano continuare manovrare indisturbati.

Io vorrei che rimanesse agli atti, perchè il lavaggio del cervello che ci stanno facendo non abbia effetto, cosa è veramente successo e chi fosse Bettino Craxi.

Nota di colore: Antonio Craxi, il fratello folgorato dal Sai Baba (o folgorato e basta), è stato il mio professore di inglese per i primi 3 anni di liceo.

E’ l’unico Craxi di cui ho piacere di avere un ricordo.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...